CHI SIAMO

CHI SIAMO


Salve sono il tuo agente immobiliare a Montecorvino Rovella!!!

Mi presento…

Salve sono Michele Franzese, il titolare di questa agenzia immobiliare di Montecorvino Rovella, ho 40 anni e svolgo questo lavoro dal 1998.

In questa pagina voglio raccontare brevemente la mia storia, forse ti sembrerà strano, però a volte per conoscere le persone bisogna conoscere il loro passato.

I miei esordi…

Nel 1998 ero un ragazzo di 20 anni, pesavo 105 chili, mi ero appena diplomato ed era arrivato il momento di cercarmi un lavoro. Un giorno mia madre mi chiama a telefono e mi dice che aveva saputo di un agenzia immobiliare, del nostro paese, che cercava giovani ragazzi da inserire nel proprio organico. Presi il motorino e mi recai presso questa agenzia.

Tra i requisiti richiesti, si chiedeva di essere diplomati, di aver svolto il servizio militare, di essere in possesso della patente di guida e di essere automuniti. Io tra tutti questi requisiti ne avevo solo uno… il diploma!

Il titolare forse preso da compassione, decise di darmi un’ opportunità e di farmi fare le due settimana di prova.

I miei primi giorni furono traumatici, le mie prime difficoltà iniziarono con il nodo della cravatta (mai fatto). Tra le regole che mi furono impartite al momento del colloquio, c’era appunto quella di presentarsi in ufficio in giacca e cravatta.

Ero un ragazzo timido ed introverso, a quell’età quando parlavo con una ragazza diventavo rosso, mi sudavano le mani ed iniziavo a dire cose senza senso, non proprio un bel modo di approcciarsi! Non sto qui a raccontarvi le mie prime telefonate con i clienti, sia di acquisizione o di appuntamento vendita.

A lavoro mi sentivo un pesce fuor d’acqua, quando squillava il telefono sulla scrivania mi prendeva il panico.

In pieno inverno viaggiavo con l’autobus. Arrivato in ufficio prendevo la mia buona quantità di giornali ed andavo in zona a fare il porta a porta a piedi.

Quando bussavo alla porta delle abitazioni per chiedere notizie di immobili in vendita o in locazione, trovavo persone disponibili ad aiutarmi, ed altre, magari prese da altre cose, che mi mandavano letteralmente a quel paese.

I miei primi risultati…

Come avrete capito, la mia avventura iniziò subito in salita. Però piano piano iniziai a lavorare e ad ottenere i primi risultati. Arrivarono i primi incarichi e a distanza di sette mesi conclusi il mio primo contratto di affitto. E fu proprio al raggiungimento del mio primo contratto che ebbi la consapevolezza di voler uscire dalla mia zona di confort. Il ragazzo timido ed impacciato di 105 chili doveva far posto all’uomo proiettato nel futuro.

Capii da subito che se volevo fare questo lavoro, dovevo cambiare il mio atteggiamento, curare la mia immagine e dovevo studiare per acquisire le competenze necessarie.

Con il passare dei mesi e con i soldi che avevo messo da parte, presi la patente, poi partii per il militare e quando ritornai dal servizio di leva acquistai la mia prima macchina nuova.

Perché scegliere noi…

Ti ho voluto raccontare la mia storia, magari ti sarà sembrata anche banale, però quando clicchi sul pulsante “chi siamo”, ti rispondo dicendoti che sono una persona che nonostante le difficoltà iniziali e le difficoltà della vita, non ha mai MOLLATO!

Durante la mie giornate lavorative, trascorrevo il mio tempo a fare domande al mio titolare, avevo voglia di imparare, ero una spugna che assorbiva qualsiasi informazione. Questo lavoro mi appassionava… e mi appassiona tutt’ora.

La mattina ho voglia di alzarmi dal letto, di fare colazione e di venire in ufficio per iniziare a correre.

Trascorro le mie giornate con entusiasmo, alla continua ricerca della perfezione, cerco di migliorare costantemente gli strumenti che ho a disposizione, cerco di essere al passo coi tempi.

Guardandomi indietro e pensando a quello che vi ho appena raccontato, posso dire ai giovani: “Coltivate le vostre passioni ed un giorno sarete leader”.

Se tu oggi, in questo momento stai leggendo le mie poche righe è perché forse devi vendere o acquistare casa e tu oggi hai bisogno di persone come me che ti possono aiutare.

Questo sono io Michele Franzese.

Se posso esserti utile contattaci.